Mezzanotte, la memoria e il pane …


Lord Ninni

.

Mezzanotte

.

Mezzanotte

Non un suono dal marciapiede,
la Luna ha perso la memoria.
Lei sorride sola
alla luce della mia lampada.
Le foglie appassite si raccolgono ai miei piedi
e il vento inizia a gemere

Memoria
Tutto solo, al chiaro di luna,
Posso sorridere felice ai tuoi giorni
(posso sognare di un tempo … lontano)

La vita era bella allora
Mi ricordo del tempo e sapevo cos’era la felicità.
Lascio che la memoria viva di nuovo
nel mio cuore, che fu tuo.

Ogni lampione sembra cantare
un avvertimento fatale.
Mormora qualcuno e le grondaie illuminano
un gatto e un risveglio
E presto sarà mattina
e sarà luce del giorno

Guarda, un nuovo giorno è iniziato
una nuova vita.
Quando l’alba arriva,
sarà un ricordo di troppo,
E un nuovo giorno inizierà

Cuori bruciati, fuori dei giorni fumosi,
l’odore ancora freddo del mattino,
mentre un lampione muore e un’altra notte…

View original post 80 altre parole

2 commenti su “Mezzanotte, la memoria e il pane …

  1. orofiorentino scrive:

    Così dolce e bella che ve l’ho rubata per conservarla, mi perdonate?

    • Lord Ninni scrive:

      Lady Giovanna Orofiorentino

      Si può rubare un raggio,
      caldo, fra le mani,
      dentro un arcobaleno?
      Lo vedi?

      Se fossi un angelo
      ruberei il gelido austro
      e lo cambierei
      con il caldo mondo
      del disco giallo.

      Illuminerei le stelle
      e i mari.
      A loro parlerei del tuo nome
      racchiuso in una scintilla,
      un sottiso,
      un ricordo.

      Sono qui,
      tra le mani,
      oltre questa notte, la memoria
      e il profumo di pane,
      dietro il tuo sorriso.

      Grazie, mi confondi

Lascia un commento

