Racconto….la chiave che si muove


Scendo piano la scala, ho sentito un rumore. Non ho acceso la luce, ho preso la torcia ma conosco bene come muovermi nel buio : sono cieca. Credo che dalle finestre filtri qualche raggio di luna, che non mi può aiutare. Quello che mi guida è il tintinnio che viene dall’ingresso. Non so se ho paura oppure se è la curiosità a farmi continuare a scendere. Il rumore metallico sembra quasi un giocattolo che dondola. Un Clic, Clac alternato, che per un po’ smette per poi riprendere. Non odo passi, nessun ansare…solo il mio cuore che pulsa come un tamburo. Sono sola, chi mi potrebbe difendere?. Non vedo ma ho l’udito finissimo: finalmente capisco.
Pelù, il gatto…saltella per raggiungere la chiave attaccata alla porta, si diverte un mondo a farla dondolare.
Mi avvicino e lui con un Miao vispo vispo mi si strofina contro le gambe. Brutto discolo…

View original post 32 altre parole

Lascia un commento

