Come alla roulette



Secondo posto nel premio per il: Mini Racconto da LANOSTRACOMMEDIAJALESH2: ” L’invidia è una confessione di inferiorità… Honoré de Balzac” ..Motivazione: Un bel mini racconto in tema perfetto..simpatico e scorrevole. bravissima

L’invidia è una confessione di inferiorità…diceva il grande Honoré de Balzac, in effetti è verissimo. Ma è anche una debolezza umana, in fin dei conti accettabile se non è accompagnata dalla cattiveria. Mia sorella, benedetta figliola, ha sempre avuto questo brutto difetto. Per lei tutti sono più fortunati, più ricchi, più belli e passa la vita a mangiarsi il fegato. Cerco di guardarla con occhi freddi: è molto carina se non avesse eternamente il muso lungo. Certo non è ricca: ma non le manca nulla del necessario. La Fortuna è cieca, si sa, e passa quando capita, spesso non passa per niente. Nello stesso tempo non le è mai successo nulla di brutto ed è già una cosa molto positiva.
Ora guardo me stessa: Sono decisamente brutta, evito di guardarmi allo specchio se nò si rompe dalla paura! Lavoro tanto e guadagno poco ma mi ritengo fortunata. Quante sono le…

View original post 155 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...