Ho deciso…


Mini racconto scelto da…LA NOSTRA COMMEDIA per il tema settimanale

Continuo a camminare avanti e indietro pensierosa. Devo affrontare l’argomento con te. Ho capito che tu non ne hai il coraggio. Ho già letto troppe volte nei tuoi occhi l’incertezza, la paura della mia reazione. Basta non siamo più quelli di una volta: innamorati pazzi, forse incoscienti ma felici.
Tutto ci è scivolato dalle mani senza che ce ne accorgessimo. Lo so: “ Ogni uomo è un attore e tutto il mondo è un palcoscenico “ ma non abbiamo più bisogno di recitare un copione scontato e noioso. Parliamoci, salutiamoci con un addio semplice…liberatorio. Vedrai ch’è facile, il rispetto che abbiamo verso noi stessi ci aiuterà. Nell’ingresso ci sono due valige: la tua e la mia. Chiuderemo piano la porta, scenderemo le scale…un bacio nell’androne e poi ognuno per la sua nuova strada con un dispiacere in più.

@ Orofiorentino

 

Incipit : Ogni uomo è un attore e tutto il mondo è un palcoscenico

Lascia un commento

