La spiaggia rossa del Liaoning


La spiaggia rossa del Liaoning

La Red Beach si trova nel sud-ovest di Panjin City a a circa 30 chilometri dalla zona urbana. Alla Red Beach di Panjin ci sono piante che fioriscono nel fango della foce del fiume Liaohe. Queste piante crescono ogni anno in aprile o maggio. Il colore della pianta è verde all’inizio, e gradualmente diventa più rosso. A settembre, la pianta è di un rosso vivace, che copre tutta la spiaggia . Il meraviglioso scenario della spiaggia rossa appare solo alla piana di fango di Panjin, provincia di Liaoning, nord-est della Cina.

Pensando alla parola ‘spiaggia’ si pensa immediatamente ad una lunga distesa di sabbia dorata che brilla sotto il sole. Ma lungo la costa a curve della Cina nordorientale è presente una spiaggia molto diversa. L’area panoramica della Spiaggia Rossa si trova nel comune di Quanhe, nella contea di Dawa della città di Panjin, nella provincia del Liaoning, e si estende su un’area acquitrinosa di canna di 100 chilometri quadrati.
Beneficiando della più grande area acquitrinosa meglio conservata in Cina, quella del Delta del fiume Liao, la Spiaggia Rossa è la più grande area paludosa al mondo dove si combinano in perfetto equilibrio punti panoramici naturali e strutture realizzate dall’uomo, costituendo un’attrazione turistica naturalistica molto importante. Nel giardino di Canne, uno dei più bei punti della zona panoramica della Spiaggia Rossa, ovunque a perdita d’occhio si vedono canne al vento, una vera e propria distesa. L’area si trova sul Delta del fiume Liao, dove i fiumi Daliaohe, il Raoyanghe ed il Panjinhe e un’altra ventina di fiumi si riversano sul mare.

Image and video hosting by TinyPic

Notizie dal web
Immagine…static.tuttogratis.it/




Annunci

3 commenti su “La spiaggia rossa del Liaoning

  1. tachimio ha detto:

    Però, davvero spettacolare.Ciao Giovanna e grazie. ( Partiamo ?che ne dici? Noo. L’aereo con lunghi percorsi mi crea un pò di scompenso) Un abbraccio. Isabella

  2. Tiferet74 ha detto:

    Bellissima

  3. Lia ha detto:

    Grazie Giovanna avevo visto delle foto ma non sapevo dove fosse…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...