Io disperato


IO DISPERATO

Si nasconde in mille bugie per non doversi
veramente guardare. Quell’Io sconvolto
da troppe ragioni che non sa vivere.
Quell’Io che allunga la mano per prendere
la bottiglia che aborra ma consola.
Scende per gola il liquido caldo.
Il sapore di un perdono impossibile.
Senza “se” e senza “ma” la Coscienza
chiude piano la porta: Non vuole sapere!

Quell’Io disperato che abita l’Anima
una volta di più resta solo.

@OROFIORENTINO




2 commenti su “Io disperato

  1. Patrizia M. ha detto:

    Che grande intensità, stupenda!!!
    Buona giornata cara Giovanna.
    Ciao, Pat

Rispondi

