Ho guardato il tuo viso


Ho guardato il tuo viso.

Mille rughe sorridono
in te.

Vai per la tua via:
sereno del tuo
nulla.

Fra le mani
un sacchetto:
la tua vita
c’è racchiusa.

La tua grande
dignità.
La tua scelta
di vivere così.

Ami il mondo,
Le tue sofferenze.

Ho guardato il tuo viso
di Clochard.

I tuoi occhi
che dolcemente
mi hanno detto:

” Tu non sai!”

@OROFIORENTINO

6 commenti su “Ho guardato il tuo viso

  1. Patrizia M. ha detto:

    Che intensità, tocca profondamente il cuore!! Btavissima Giovanna.
    Ciao, buon fine settimana. Pat

  2. Silvia ha detto:

    Bellissima, buon fine settimana! 🙂

  3. PennelliRibelli ha detto:

    Molto bella e toccante. Già, per molti di loro è proprio una scelta di vita. Purtroppo per altri no.

    p.s. C’è un premio che ti aspetta da me. Vuoi passare a ritirarlo?

  4. tachimio ha detto:

    immagine che è poesia. Buona domenica a te carissima. Isabella

  5. tachimio ha detto:

    A dire il vero il commento era per l’uccellino che si specchiava….oh oh oh Sorry

Rispondi

