Io e te


MINI RACCONTO

Image du Blog chezfanfan.centerblog.net

IO E TE

 

Eccoci dunque, mio caro, faccia a faccia.

Ti guardo intensamente. Cosa devo aspettarmi da te?

Abbiamo camminato insieme tutta la vita. Quando credevo di conoscerti

Tu: con uno scarto inaspettato mi prendevi per i polsi e mi costringevi al tuo volere.

A nulla serve ribellarsi, piangere, pregare. Non hai orecchie o forse sì, ma ti diverti a non ascoltare. In fin dei conti: non ti importa.

Sei così. A volte dolce e delicato come il canto di una sirena. Troppo spesso beffardo, maligno…direi perfido. Di quella perfidia sottile di cui solo tu sai tirare i fili.

Mi hai dato speranze: mentre ridevi alle mie spalle e io, sciocca, a illudermi.

Nella nostra partita a scacchi abbiamo giocato il tutto e per tutto. Io ho perso ma anche tu, a volte, non hai vinto.

In bilico su una bilancia oscillante ci siamo dondolati guardandoci fin nell’ultima piega dell’Anima.

Comunque sappi: piango ma non ti temo, patisco ma ti sopporto, mi ribello per poi venire a un compromesso.

Allora continuiamo questo ballo senza musica. Mentre gli anni passano e la vita si conclude.

In fondo ti rispetto, fai solo ciò che ti hanno comandato. Sei il mio Destino, l’altra metà di me: che non conosco.

@ Orofiorentino



Questa voce è stata pubblicata in racconto.

9 commenti su “Io e te

  1. newwhitebear ha detto:

    Questo racconto bonsai è pungente come una rosa ma descrive con crudezza che quando un amore finisce scopriamo che una parte di noi non la conosciamo affatto.

  2. Silvia ha detto:

    Molto bello…..buona domenica! 🙂

  3. orofiorentino ha detto:

    LA NOSTRA COMMEDIA

    jalesh scrive:

    1 settembre 2013 alle 14:05 (Modifica)

    Stupendo dialogo con il Destino…bellissimo pensiero

    Risposta

  4. orofiorentino ha detto:

    LA NOSTRA COMMEDIA

    tinamannelli scrive:

    1 settembre 2013 alle 16:47 (Modifica)

    Magnifico….purtroppo per quanto forti possiamo essere non possiamo liberarcene mai…siamo legati….bellissima l’immagine per un pensiero eccezionale

    Risposta

  5. orofiorentino ha detto:

    LA NOSTRA COMMEDIA

    Rosemary3 scrive:

    1 settembre 2013 alle 15:41 (Modifica)

    Intenso pensiero supportato da splendida immagine!

    Ros

    Risposta

  6. orofiorentino ha detto:

    LA MENTE E IL CUORE

    un testo molto bello questo e molto ben costruito

    Felice Longo , 01/09/2013 alle 18:02

  7. orofiorentino ha detto:

    LA MENTE E IL CUORE

    Riflessioni di vita e amore, tra malinconia e dolore, a incidere l’anima. Parole intense e profonde, brava.

    NellAnimaMia , 01/09/2013 alle 20:33

Rispondi

