COME UNA VELA


Come una vela
voglio vivere la mia libertà.

Nel vento fuggire per poi
saper tornare.

Mi bagnerà la salsedine
mi asciugherà il sole
catturerò le carezze della luna
nell’orizzonte della notte.

Scioglierò tutte le vele
più grandi…
Il rumore del vento
sarà la mia canzone
il mio pianto.

L’arpa: sospiro delle onde
suonerà delicatamente
per la mia libertà.

@ Orofiorentino

foto…vele Amerigo Vespucci dal web

Questa voce è stata pubblicata in poesia.

10 commenti su “COME UNA VELA

  1. Silvia ha detto:

    Molto bella, buona serata! 🙂

  2. newwhitebear ha detto:

    Bella. E’ un aggettivo abusato per le poesie, quando non si vuol pensare troppo. Ma lo scrivo lo stesso, perché questa poesia mi è piaciuta per come hai usato le parole per descrivere il desiderio di essere libera senza le pastoie di una vita opaca.
    Un caro saluto

  3. orofiorentino ha detto:

    LA MENTE E IL CUORE

    Intensa. Il desiderio di allontanarsi, di lasciarsi guidare dal vento…
    Un abbraccio.

    Dany

  4. CLANIMA ha detto:

    Bellissima!!!! E profondamente intrisa di emozioni del Tuo grande Cuore!
    Un abbraccio fraterno dolcissima Giovanna!
    Claudio

  5. orofiorentino ha detto:

    LA MENTE E IL CUORE

    Come una vela il tuo canto poetico vola libero attorno al cuore, in un viaggio emotivo che trasporta la mente fra le baie dell’estate.

    Molto brava!

    Massimo Verrina , 27/08/2013 alle 23:53

  6. orofiorentino ha detto:

    LA MENTE E IL CUORE

    Metafore meravigliose smilies/kiss.gif

    Lorenzo , 28/08/2013 alle 08:03

  7. orofiorentino ha detto:

    LA MENTE E IL CUORE

    una vela poetica che ti riporta qui

    Runa , 28/08/2013 alle 11:52

Rispondi

